06/09/2015
Castelmassa (Ro). Stadio: Comunale "Veneziani" di via Castello.
1^ giornata Promozione Veneto.
La Solesinese inizia nel migliore dei modi la sua nuova avventura nel campionato di Promozione (ventunesiama consecutiva) facendo bottino pieno in trasferta, in terra polesana contro l'Altopolesine. Prima Cecchetti e poi Verza hanno cancellato e ribaltato il vantaggio su rigore dei padroni di casa arrivato ad inizio ripresa.
Altopolesine-Solesinese= 1-2
Marcatori: 8° Zaghi (R), 24° Cecchetti, 29° Verza.
Ammoniti: Ajuzie, Franchi, Favaro.
Parlano i protagonisti.
Alessio Zompa: E’ stata una vittoria molto importante per il morale sicuramente, ci fa iniziare questo campionato con più entusiasmo visto che arrivavamo fa due sconfitte in coppa. Abbiamo avuto una bella reazione dopo il gol subito, cosa che invece non era successa nelle due partite precedenti. Questa volta non ci siamo arresi e abbiamo cercato di pareggiare e poi di andare in vantaggio e ci siamo riusciti. Abbiamo avuto più di qualche occasione per andare in vantaggio anche nel primo tempo ma non le abbiamo sfruttate al meglio. Abbiamo concesso ancora troppe occasione agli avversari che però per bravura nostra nel recuperare o fortuna non si sono concretizzate. Dobbiamo migliorare ancora in tante cose e correggere qualche aspetto che vedremo insieme al mister durante la settimana. Dobbiamo lavorare ancora molto, d'altronde il reparto difensivo è tutto "nuovo". Intanto comunque andiamo avanti. Da questa vittoria, conquistata con carattere contro una squadra che ci aveva battuti solo una settimana fa, affrontiamo con entusiasmo questa settimana e pensiamo già a domenica prossima ad una partita altrettanto importante.
Francesco Cecchetti: Sono molto contento per il goal perchè dopo essere passati in svantaggio abbiamo avuto una reazione di squadra molto positiva cercando con insistenza il pareggio e poi anche il goal del vantaggio. Per quanto riguarda la partita è un risultato molto importante per dare entusiasmo e un pò più di serenitá alla squadra dopo un inizio un po sfortunato con le sconfitte in coppa ma attenzione a non rilassarsi che il campionato è appena iniziato.
Matteo Verza: È sempre bello fare gol soprattutto se poi si vince anche. La vittoria ci serviva per dare morale dopo due partite un po' sfortunate. Ho visto una bella reazione dopo lo svantaggio da parte di tutti ciò significa che stiamo crescendo come gruppo e questo è fondamentale per una squadra giovane e nuova come la nostra. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare i meccanismi di squadra e penso che una vittoria così ci darà una bella spinta. Lp.
Altopolesine: Gusella, Franchi, Dupi, Migliorini (67° Tomanin), Ajuzie, Bonfà, De Berti, Zaghi, Casetta, Fratti, Parmeggiani (75° Faccioli). A disposizione: Costella, Alessio, Ambrosi, Marangoni, Mazzola. Allenatore: Conti.
Solesinese: Polo, Bordin, Secondi, Verza, Rossetto, Zompa, Cecchetti, Cibin, Favaro, Tenan (59° Rubello), Trivellato. A disposizione: Beggiato, Molon, Salvo, Guariento, Marzola, Saorin. Allenatore: Spollon.
Arbitro: Sig. Zampaolo Niccolò di Chioggia.
1° Assistente: Sig. Carisi Lenny di Chioggia.
2° Assistente: Sig. Gnocco Michael di Este.