02/10/2016
Con un gol dopo solo due minuti di Ciccio Iorio, la Solesinese si inserisce (anche se siamo solo alla quarta giornata), al secondo posto della generale. Partenza subito in discesa. Già al primo giro di lancette Ghezzo è solo davanti all'estremo ospite. Ma sbaglia. Troppo molle, non ancora entrato in partita. Passa un solo minuto. Cecchetti! Sulla sua corsia. Autentica spina nel fianco. E' tornato il trottolino Cecchetti. Che conoscevo. Che voglio. Discesa. Cross perfetto al centro. Basta metterla. E Iorio vecchio marpione d'area non perdona. Al quinto minuto è la volta di Omizzolo sulla destra, appena dentro l'area. Ma per il più giovane in campo l'emozione gioca un brutto scherzo. Tiro alle stelle. Ancora Ghezzo. Ma non è quello che conosciamo. E cosi via per tutto il primo tempo. Bisogna chiuderla! Ripresa. Punizione. Pennellata perfetta di Bottin. Zanetti sale. Sale e colpisce. Il palo nega. Palla vacante. Un avvoltoio si avventa per primo. Segato. Questa volta il palo è scheggiato. Costruiamo. Gioco. Occasioni. Ma bisogna metterla. Bisogna chiderla. E invece si soffre. Più per colpa nostra che merito avverso. Gloria anche per Bertazzo. E non finisce mai. Poi il recupero. Ancora quattro minuti, lunghi un'eternità. Non passano mai! Poi il triplice fischio. Siamo secondi. Per ora ci godiamo, mi godo (credo meritatamente) questo momento. Poi si vedrà. Lp.
Solesinese-Pontecorr= 1-0
Marcatori: 2° Iorio.
Ammoniti: Bassato, Crocco.
Arbitro: Sig. Fasson Mattia di Padova.
Solesinese: Bertazzo, Cecchetti, Rossetto, Omizzolo (75° Fecchio), Zanetti, Muzzolon, Segato, Vetrano, Iorio (88° Capuzzo), Bottin, Ghezzo (69° Favaro). A disposizione: Bozza, Bussolon, Sassoli, Rubello. Allenatore: Montrone.
Squalificato: D'Ambrosio. Indisponibile: Sevarin.
Pontecorr Asd: Lorenzetto, Marzotto, Bassato, Masiero (63° Frizzerin), Marcolongo, Nucibella, Crocco, Favorido (48° Pinato - 60° Minelle), Fabbian, Pianta, Pellegrini. A disposizione: Zampaolo, Ghaouli, Borella, Santaterra. Allenatore: Broggio.