16/10/2016
In poco più di quindici minuti la Solesinese, in inferiorità numerica colpisce quattro volte e si prende tutto.
Si riparte. Dopo la sconfitta di domenica scorsa ci attende un altro difficile, anzi più difficile appuntamento tra le mura amiche. Arriva la Tagliolese. I secondi della classe. S’inizia. Iniziamo bene. Ma non pungiamo. Sembra la fotocopia di domenica scorsa. Giochiamo, ma non finalizziamo. E su punizione rischiamo anche di capitolare. Avanti così sino alla mezzora. E restiamo anche in dieci. Doppia ammonizione. Il capitano deve uscire. Dieci contro undici. Manca ancora un’ora, e siamo con un uomo in meno. E ci dobbiamo riscattare. Qualcosa però cambia. Iorio. Entra in area, si fa parare la prima debole conclusione. Sulla respinta dell’estremo ospite, è il più lesto. Tre maglie blu più il portiere. Una sola granata. Non bastano però a fermare il nostro bomber. Questa volta arriva primo lui. Questa volta la mette. Scarica tutta la sua rabbia, la nostra rabbia. E la rete si gonfia. Siamo avanti. Continuiamo la davanti. Non ci facciamo chiudere. Siamo in meno, ma non si vede. Angolo. Quattro attorno. Lui però salta di più. E scarica in rete. Favaro raddoppia. Dieci minuti dopo il vantaggio. Siamo avanti di due. Mancano cinque al riposo. Restiamo la davanti. Non ci chiudiamo. Anzi. Gli avversari non ci capiscono più niente. Ricorrono al fallo per fermarci. Si presenta Bottin. La tira lui. E sono tre. E non è finita. Ancora avanti a tutta, ordinatamente. Ancora fallo. Questa volta tocca a Vetrano. Ancora su punizione. E anche lui la mette. In poco più di quindici minuti, in dieci contro undici, l’abbiamo messa quattro volte. La Tagliolese è bastonata e frastornata. Assiste impotente al monologo granata. Lp.
Solesinese-Tagliolese= 4-0
Marcatori: 30° Iorio, 40° Favaro, 42° Bottin, 45° Vetrano.
Ammoniti: Rossetto, Bottin, Omizzolo; Socciarelli, Benazzi, Roncon.
Espulso: Muzzolon.
Arbitro: Sig. Stabile Mauro di Padova.
Solesinese: Bertazzo, Rossetto, Favaro, Bottin (65° Omizzolo), Zanetti, Muzzolon, Segato, Vetrano, Iorio (75° Bussolon), Rubello (35° Sevarin), Ghezzo. A disposizione: Bozza, D'Ambrosio, Sassoli, Capuzzo. Allenatore: Montrone.
Tagliolese: Ferrari, Tugnolo, Gatti, Socciarelli, Finotti (46° Duò), Faggion, Pozzato, Bergamini (53° Maliki), Trombin, Benazzi, Lazzarini (68° Roncon). A disposizione: Sacchetti, Ferroni, Menegatto, Marangon. Allenatore: Franzoso (in panchina Romani).