30/10/2016
La Solesinese vola nella ripresa. Missione compiuta, il Papozze deve inchinarsi. Quarta vittoria consecutiva, su quattro gare tra le mura amiche per la Solesinese. Granata in formazione rimaneggiata, tra infortuni (Favaro), e squalifiche (Bottin, Iorio, Zanetti), ma con il debutto dal primo minuto di Capuzzo (97) e la conferma di Omizzolo (98). Partita non bellissima. A tratti sonnolenta, anche se sono sempre i granata a condurre il gioco. Il Papozze non va mai al tiro. Non gioca, alza le barricate. Però la Solesinese non punge, non è pericolosa. Anzi un gol lo fa, con bomber Ghezzo. Ma per l’arbitro non è regolare. Tutto come prima, e cosi via. Si va al riposo. Si riprende col solito tran-tran. Solesinese avanti, Papozze sulla difensiva. Undici dietro la linea del pallone. Per quasi un’ora non succede nulla. Poi un sussulto ospite. L’unico, il primo. Rischiamo la beffa. Nell’unica incursione il Papozze per poco non ci castiga. Nel calcio succede. Ma Fede c’è. Bertazzo il nostro portiere ci mette una toppa. Bravo Fede. La Solesinese ha un sussulto, si sveglia forse capisce che la scampata. Non bisogna rischiare. Andiamo avanti con più lucidità, Angolo. Muzzolon salta, ma la sfortuna dice no. La traversa ci dice no. Adesso però ci siamo. Capuzzo. La giovane punta, lascia da parte la paura del debutto, si destreggia bene. Pennella al centro. Cross preciso. E Ghezzo c’è. Pronto, come un falco. Ghezzo è il più lesto, grande. Anche se solo in mezzo a quattro. Ci porta avanti. Meritatamente. Siamo avanti. Adesso giochiamo più sciolti. Più sicuri. Ma non basta. Uno è poco. La beffa è sempre dietro l’angolo. Bisogna chiudere. Detto fatto. Vetrano. Sale. Sulla sua corsia, sulla sinistra. Siamo abituati. Cross stupendo. Ghezzo. Ancora lui sale in alto. Salta incontrastato. Il pallone va. Vola alto verso l’angolo alla destra dell’estremo ospite. Non può arrivarci. Non ci arriverà mai. Ghezzo ci porta sul due a zero. La partita finisce qui. La “pratica” Papozze finisce qui. Torniamo nei quartieri alti. Piena zona play-off. Lp.
Marcatori: 63° Ghezzo, 79° Ghezzo.
Ammoniti: Ghezzo; Nordio, Tessarin, Michelotto.
Arbitro: Sig. Zaminato Matteo di Castelfranco Veneto.
Solesinese: Bertazzo, Cecchetti (81° Fecchio), Rossetto, D'Ambrosio, Omizzolo (86° Sassoli), Muzzolon, Segato, Vetrano, Ghezzo, Rubello, Capuzzo (75° Bussolon). A disposizione: Bozza, Sevarin, Zerbetto, Corsatto. Allenatore: Montrone.
Papozze: Stoppa, Varagnolo, Fuolega, Vettore (70° Aceto), Nordio, Veronese (62° Rizzato), Scabin (85° Boffo), Tessarin, Ferro, Michelotto, Trombini. A disposizione: Baratella, Contato, Porzionato, Merlin. Allenatore: Casilli.