06/11/2016
Più facile del previsto l’impegno che ci vede opposti all’Union Vis, fanalino di coda del girone. L’incontro si rivela un buon allenamento in vista del ben più difficile match che andremo a giocarci nella tana dei primi della classe la prossima giornata di campionato. Il risultato parla da solo. Già dopo trenta secondi, Vetrano mette scompiglio nell’area polesana. Si continua così. Le lancette non finiscono il loro primo giro di orologio, che Capuzzo dalla destra mette al centro. Ghezzo inizia il suo show personale. Al quinto minuto, prima gioia anche per il giovane Capuzzo. Appostato sul palo alla destra dell’estremo ospite, è il più lesto di tutti a raccogliere un suggerimento dalla destra, e a spingere in rete il traversone. La Solesinese, senza fatica trova tutti i varchi aperti. Cecchetti sulla destra fa quello che vuole, e su uno dei tanti traversoni che esegue Ghezzo, deposita in rete. Facile. La Solesinese sembra accontentarsi. Si va al riposo sul tre a zero. Si torna in campo. E ancora Ghezzo a gonfiare la rete. Ed è passato solo un minuto dal riposo. Poi sempre lui al settantaseiesimo, per il suo poker personale. Nel finale gloria anche per Cecchetti e Zanetti, che iscrivono il loro nome nel tabellino dei marcatori. Lp.
Solesinese-Union Vis= 7-0
Marcatori: 1° Ghezzo; 5° Capuzzo; 15° Ghezzo; 46° Ghezzo, 75° Ghezzo; 84° Cecchetti; 87° Zanetti.
Ammoniti: Ghirello, Visini, Cora, Marsotto, Bevilacqua.
Arbitro: Sig. Palugan Riccardo di Rovigo.
Solesinese: Bertazzo, Cecchetti, Rossetto, Omizzolo (63° Fecchio), Zanetti, Muzzolon, Segato, Vetrano, Ghezzo (77° Sevarin), Rubello (70° Bussolon), Capuzzo. A disposizione: Bozza, D'Ambrosio, Sassoli. Allenatore: Montrone.
Union Vis: Gusella, Ferrati, Ghirello, Visini, Bronzolo, Venturini, Cora, Marsotto (55° Prando), Bevilacqua (51° Mazzucco), Boretti (46° Margon), Toffalin. A disposizione: Ferrari, Tinazzo, Viaro, Marchi. Allenatore: Tibaldo.