20/11/2016
La prima partita da primi della classe, ci vede opposti tra le mura di casa alla matricola Fiessese. Le due squadre dividono un primato. Sono le squadre con gli attacchi più prolifici del campionato, ventidue reti a testa. I presupposti per una gara divertente e bella quindi ci sono tutti. Fischio d’inizio. I granata partono subito forte, come ultimamente ci hanno abituato. E il copione non cambia. Già al secondo minuto Iorio si fa vedere. Poi ancora lui, Iorio. Ma non facciamo male questa volta. Siamo meno concreti. E così è per tutti i primi venti minuti. Supremazia nostra, sempre a senso unico, ma non facciamo male, non concretizziamo. Giochiamo anche bene. Ma non finalizziamo. Anzi. Rovesciamento di fronte. Rischiamo molto. Tanto. Loro vengono avanti una volta. E ci fanno paura. Ma Bozza è grande. Più di tutti. Sceglie bene il tempo. E sventa la minaccia. Quest’anno (Coppa a parte) non ha ancora avuto l’occasione di giocare. L’ha avuta oggi. E si fa trovare pronto. Poi solito copione. Noi sempre avanti. Giochiamo bene. Ma non siamo cattivi. Ghezzo, Iorio, Vetrano. Proviamo. Ma non realizziamo. E si và al riposo. Ai punti saremmo avanti. Ma contano i gol. Nel calcio contato soprattutto i gol. Le squadre più forti in fatto di gol, sono ancora al palo. Si torna dopo la pausa. Qualcosa cambia. In peggio. Adesso sono i polesani a dettare legge. Subiamo. Troppo. Ma il più forte attacco ha le polveri bagnate. Per quasi mezz’ora arretriamo. Troppo. Loro non sono in giornata. Per due volte non inquadrano la porta. Ma quando la inquadrano, c’è un grande Bozza. Bravo Nicolò. Ci tiene a galla. Sussulto granata attorno alla mezz’ora. La Solesinese si riporta su, alza il baricentro. E questa volta Ghezzo la mette. E’ il più forte di tutti. Fulmina l’estremo ospite. Siamo avanti. Passano pochi minuti, continuiamo avanti. Il gol ci da morale. Fiducia. Gioia. Siamo i primi della classe. Punizione. Perfetta. Sopra la barriera. Iorio, per il raddoppio. Passa un minuto. Vetrano sulla sinistra è incontenibile. Mette al centro. Ghezzo sempre lui. In mezzo agli avversari, E’ lui il più forte. Il più lesto. E sono tre. Ci sarebbe il tempo e gloria anche per Vetrano. Ma questa volta il suo piede non è vellutato come altre volte. Spara alle stelle. Ma per oggi basta anche così. Può andare bene lo stesso. Siamo tutti contenti. Per il momento restiamo sempre la. In alto. Lp.
Marcatori: 75° Ghezzo, 81° Iorio, 83° Ghezzo.
Ammoniti: Sevarin, Rubello, Omizzolo; Cavallaro, Barzaoui.
Arbitro: Sig. Frattin Giovanni di Castelfranco Veneto.
Solesinese: Bozza, Cecchetti (20° Bussolon), Sevarin, Bottin, Zanetti, Muzzolon, Segato, Vetrano, Iorio (82° D'Ambrosio), Rubello, Ghezzo (83° Omizzolo). A disposizione: Bertazzo, Fecchio, Capuzzo, Rossetto. Allenatore: Montrone.
Fiessese: Simonato, Callegari, Nako, Previati, Cavallaro, Tridello, Aggio, Dedej (82° Poltronieri), Carrieri, Ferlin (83° Corazzari), Baazaoui. A disposizione: Bernardinello, Magagnini, Marangoni, Dal Ben, Ronchetti. Allenatore: Pellegrinelli.