06/05/2018
Due Stelle-Solesinese= 0-1
(Giordan)
Comincia con una vittoria in trasferta (0-1) le fasi finali della Solesinese nel campionato Allievi.
E’ cominciata nel migliore dei modi la fase finale del campionato Allievi della Solesinese. La formazione granata ha battuto 0-1 il Due Stelle nella prima giornata di gare. Partita all’insegna dell’equilibrio nell’arco di tutta la gara, e solo grazie a una rete di Giordan nel finale, piegano la resistenza dei padroni di casa. Gran merito poi ai ragazzi, per aver amministrato il vantaggio fino al termine della partita.
Il capitano Massaghri: E’ stata una partita sullo 0 a 0 fino a 5 minuti dalla fine quando siamo riusciti a sbloccarla con Giordan. Prima abbiamo avuto altre occasioni davanti alla porta ma non siamo stati in grado di fare gol, però nel contesto, non siamo mai stati neanche in pericolo di prendere gol. Primo tempo 0 a 0 con diverse occasioni nostre e loro. Loro un po’ più in difficoltà per il nostro pressing. Secondo tempo uguale al primo, fino a quando non siamo riusciti a sbloccare il risultato con il gol realizzato allo scadere. Ci godiamo questa vittoria ma da martedì penseremo subito al prossimo avversario perchè c’è sempre da lavorare e migliorare.
Il match-winner Andrea Giordan: dopo il gol avevo i brividi, ed ero felice non per il mio gol ma per la vittoria di squadra, per quello che siamo riusciti a fare. Abbiamo sofferto molto contro una forte avversaria. Nel complesso però credo ci siamo meritati la vittoria.