Così però fa male.
Ultima giornata del gironcino di qualificazione ai sedicesimi di finale del Trofeo Regione Veneto. La Solesinese ospita la Rocca, ma ascolta quello che arriva da Monselice dove è impegnato lo Stroppare, in vantaggio nei nostri confronti per la differenza reti (+1). C’è voglia di granata, oggi più che mai conta solo vincere. Pronti via, e siamo avanti. Grande gol di Bernardi. La Solesinese c’è. Esiste. Piace. Piace perché produce, finalizza, realizza. Poco prima del riposo siamo in doppio vantaggio. Ancora Bernardi. Si va al riposo. Siamo qualificati (per il momento). Si ricomincia. Si ricomincia da dove avevamo lasciato. La Solesinese gioca a tutto campo, avendone padronanza, si catapulta a campo aperto, costruendosi la serata magica. Piccolo black-out. In area granata, in mischia, veniamo puniti. I ragazzi rischiano di affondare, di demoralizzarsi, di compromettere tutto? No. I ragazzi non ci stanno. Hanno la forza, la lucidità di reagire, di tornare a più due. Vogliono vincere. Continuare l’avventura. Non si perdono d’animo. Iniziano nuovamente a macinare gioco. La Solesinese si dimostra squadra quadrata, concreta, gioca a calcio. Un calcio semplice ed efficace ottenendo sul campo quello che cercava. Il terzo gol. Grande “Gabbo”. Magistrale punizione. E sono tre. E la vittoria. Rimonta completata. E’ una notte tutta granata. Finale di serata entusiasmante. Gioco e gol. Gol e vittoria. Vittoria e qualificazione. Ma al novantaquattresimo l’irreparabile. Solesinese Stroppare si decide all’ultimo respiro dopo tante emozioni. Ultima incursione ospite. Traversone innocuo al centro. Spalla netta. Nessuno protesta degli ospiti. Ma è rigore. A nulla serve in questi casi protestare. “Quando arbitro fischia” diceva Boskov. E l’arbitro ha fischiato. Purtroppo. E alla fine arriva la beffa. Perdere così lascia dentro tanta rabbia. Fa tanto male. Non meritavamo. A distanza, gioisce solo lo Stroppare. La nostra corsa, la corsa granata verso la qualificazione si ferma qui. Era una notte granata. Una notte granata che si tinge di “giallo”. Lp.
Solesinese: Cazzoli, Cavestro, Fadin, Busso (67° Massaghri), Nalio, Rossetto, Garavello, Bellettato, Zanella (71° Zerbetto), Bernardi, Gabban (80° Quaglia). A disposizione: Renna, Bianco, Gaspareto. Allenatore: Primavera.
La Rocca Monselice: Temporin, Zilio, Zanellato, Fortin (53° Idiaghe), Grego (69° Longo), Schiavon, Stefani, El Ambri, Greggio (72° Zogno), Martellotti, De Leo. A disposizione: Lugari, Sattin, Doralice, Baratella. Allenatore: Selleri.
Solesinese-La Rocca Monselice= 3-2
Marcatori: 1° Bernardi; 41° Bernardi, 61° Idiaghe, 70° Gabban, 94° Martellotti (rig).
Ammoniti: Rossetto, Quaglia; Stefani, El Ambri.
Espulsi: Nessuno.
Arbitro: Sig. Bellingardo Andrea di Chioggia.