11/11/2012
Arriva un'altro pareggio per l'Altopolesine di mister Osti, bloccato in casa dalla Solesinese in una gara non esaltante, condizionata anche dalle condizioni del campo reso pesante dalla pioggia. Nel primo tempo poco da segnalare. All' 11° Marastoni non concretizza una ghiotta occasione solo davanti al portiere Cazzoli, su assist di Visentini. Dopodichè una buona mezz'ora di sbadigli fino ad arrivare alla doccia fredda allo scadere della prima frazione di gioco, quando la Solesinese si porta in vantaggio. Padovan beffa Ganzerla, appostato fuori dai pali, con un pallonetto che si insacca in rete: 0-1. Durante l'intervallo Osti è costretto a cambiare Mantovani per infortunio, al suo posto entra Napolitano. Ad inizio ripresa l'Altopolesine scende in campo con più mordente per cercare di recuperare lo svantaggio. Al 46° subito pericolosi i biancoverdi con Visentini che impegna Cazzoli. L'Alto spinge ma non trova spiragli, dall'altra parte è invece la Solesinese che si rende ancora pericolosa: al 67° un cross sfila pericolosamente davanti alla porta di Ganzerla, poi Lovisetto al 73° getta il 2-0 alle ortiche sparando fuori a porta sguarnita, Nonostante le difficoltà, l'Altopolesine trova il pereggio all' 83°. Napolitano va via sulla destra e mette in mezzo un pallone che Visentini non può sbagliare. Finisce così 1-1. "La Voce".
La Solesinese annusa l’impresa. Il pareggio arriva al crepuscolo, a segno Padovan.
Castelmassa. Che beffa per la Solesinese che assapora la vittoria esterna fino a sette minuti dallo scadere ma deve accontentarsi del pareggio in casa dell’Altopolesine in una gara non esaltante, condizionata anche dal campo reso pesante dalla pioggia. Nel primo tempo poco da segnalare. All'11' Marastoni non concretizza una ghiotta occasione solo davanti al portiere Cazzoli, su assist di Visentini. Dopodiché una buona mezz'ora di sbadigli, fino ad arrivare alla doccia fredda allo scadere della prima frazione di gioco per i padroni di casa, quando la Solesinese si porta in vantaggio. Padovan beffa Ganzerla, appostato fuori dai pali, con un pallonetto che s'insacca in rete: 0-1. Durante l'intervallo Osti è costretto a cambiare Mantovani per infortunio, al suo posto entra Napolitano. A inizio ripresa l'Altopolesine scende in campo con più mordente per cercare di recuperare lo svantaggio. Al 1' subito pericolosi i biancoverdi con Visentini che impegna Cazzoli. L'Alto spinge ma non trova spiragli, dall'altra parte è invece la Solesinese che si rende ancora pericolosa: al 22’ un cross sfila pericolosamente davanti alla porta di Ganzerla, poi Lovisetta al 28' getta il 2-0 alle ortiche sparando fuori a porta sguarnita. Nonostante le difficoltà, l'Altopolesine trova il pareggio al 38': Napolitano va via sulla destra e mette in mezzo un pallone che Visentini non può sbagliare. Finisce così 1-1 e la Solesinese sale a quota 8 punti in classifica. (Mattino).
Altopolesine: Ganzerla, Bonomi (64° Cosenza), Brondolin Beozzo, Antico, Ajuzie, Targa, Turri, Mantovani (46° Napolitano), Visentini, Marastoni (87° Banzi). A disposizione: Vicenzi, Gavioli, Bettolla, Gheorghinoiu. Allenatore: Osti.
Solesinese: Cazzoli, Massagrande, Vallese, Padovan, Curto, Terrassan, Cecchetti, Polato, Greggio (84° Verza), Lovisetto, Trivellato. A disposizione: Malachin, Casna, Ballotta, Pegoraro, Muzzolon, Gasparetto. Indisponibili: Bregantin, Liviero, Odja. Squalificati: Nessuno. Allenatore: Frasson.
Altopolesine-Solesinese= 1-1
Marcatori: 45° Padovan, 83° Visentin.
Ammoniti: Napolitano, Curto, Trivellato, Terrassan.
Espulsi: Terrassan. Allontanato Mister Frasson per proteste.
Arbitro: Sig. Toninello Giovanni di Este.
Assistenti: Sig.ri D'Addato Antonio e Berna Simone di Verona.