13/01/2013
Colpo esterno. Rimontato il penalty di Masiero
Sconfitta interna per il Mestrino che cede il passo alla Solesinese. Gara equilibrata decisa solo dalla maggiore precisione degli ospitiin zona gol, deficitaria invece la prova in fase di concretizzazione per il Mestrino. I padroni di casa passano in vantaggio nel primo tempo al 33° con un rigore realizzato da Masiero assegnato per un fallo di Curto su Bertocco. Avvio di ripresa favorevole alla Solesinese che pareggia al 7° grazie al dialogo tra Greggio e Lovisetto, conclusione di Lovisetto respinta dal portiere ma sulla ribattuta Greggio ribatte in rete. Grande occasione al 14° per i padroni di casa con Dalla Libera che colpisce la traversa. Gli ospiti però passano in vantaggio al 27°: azione di calcio d'angolo con la spizzata sul primo palo di Spessato che libera Gasparetto per la deviazione che vale i tre punti. A.P. (Gazzettino).
Troppe feste per il Mestrino La Solesinese fa il colpaccio
Mestrino. Il Mestrino sciupa un'importante occasione per assestare lo scossone in classifica, non riuscendo a dare seguito alla brillante vittoria prefestiva quando mandò a casa col carbone nel sacco la Vigontina. Il primo tempo scivola via come una peperonata a colazione, le due compagini scambiano il football europeo con quello americano e si impegnano con disarmante continuità a calciare il pallone sopra alla traversa. Quando, tuttavia, si assiste al primo tiro in porta è già gol: al 32' Curto (ammonito) manda per le terre Dalla Libera ad un passo dalla gloria, tutto sotto al naso del signor Canova che decreta il penalty. La trasformazione di Masiero è da abbecedario pallonaro. La ripresa è di ben altra risma, non soltanto per i demeriti ascrivibili alla prima frazione. Al 53' impatta la Solesinese: Greggio sfonda da destra e assiste Lovisetto che spara sulle gambe di Casagrande, la ribattuta è preda dello stesso Greggio che non ha difficoltà a gonfiare la rete per l'1-1. Il Mestrino fatalmente si desta e comincia a menare calcio. Cazzoli strozza la gioia in gola a Moro, quindi è Dalla Libera che manda in coma etilico il diretto marcatore e poi colpisce la traversa. Alla fiera del gol mangiato si iscrive suo malgrado anche Moro che manda a gambe in aria Curto prima del destro sul quale Cazzoli si prende definitivamente la medaglia del migliore in campo. La beffa per i locali arriva al 72', quando Gasparetto, nella tonnara dell'area avversaria, trova il colpo di testa vincente su azione d'angolo. L'assalto finale del Mestrino produce soltanto rimpianti. Sergio Campofiorito (Mattino).
Solesinese-Mestrino Pharmabag= 0-0
Solesinese: Cazzoli, Padovan, Vallese, Verza, Terrassan, Curto, Cecchetti (87° Liviero), Polato (95° Massagrande), Gasparetto (85° Greggio), Lovisetto, Trivellato. A disposizione: Malachin, Muzzolon, Rubello, Odja. Allenatore: Spollon.
Mestrino Pharmabag: Casagrande, M. Fantin, Marin, Bertocco, Cantarello, Ceron, Pepato (90° Moro), Sottovia (70° Spessato), G. Fantin (95° Minotto), Lunardi, Dalla Libera. A disposizione: Marinello, Protto, Quaggiato, Dobinca. Allenatore: Rosin.
Ammoniti: Padovan, Terrassan, Polato, Marin.
Espulso: Marin.
Arbitro: Sig. Modesto Federico di Treviso.
Assistenti: Sig.ri Bianchin Andrea e Zanatta Michele di Treviso.