25/11/2012
Brutta battuta d’arresto per il Campodarsego che subisce una sconfitta inaspettata ad opera della Solesinese che galleggia ai limiti dei play out. Complice anche la vittoria della Vigontina il Campodarsego perde la testa della classifica. Si intuisce sin dall’inizio che non sarà una passeggiata per i ragazzi di Filippi. Solo dopo due minuti Trivellato potrebbe portare in avanti gli ospiti, ma Mantovani si immola per deviare la conclusione dell’esterno. Al 21’ Verza sfrutta egregiamente l’angolo del compagno ed insacca alle spalle di un incolpevole Ghegin. Quattro minuti più tardi Trivellato raddoppia, ma per fortuna dei padroni di casa il gol viene annullato per fuorigioco. I padroni di casa sembrano leziosi e non riescono a produrre azioni pericolose sino al 39’ quando il pallone calciato da Falco sembra aver varcato la linea, ma il guardialinee ben piazzato indica che la palla non è entrata. Dalle tribune si urla al gol fantasma. Nella ripresa la Solesinese non si fa intimorire dalla forza d’urto del Campodarsego e già al 7’ Cecchetti impegna a terra Ghegin. È sempre la Solesinese a rendersi pericolosa al 20’ con Cecchetti che dalla destra conclude di poco a lato. Il Campodarsego si vede a tratti e al 28’ Pontarollo calcia una punizione sulla quale Cazzoli si oppone con i pugni. L’occasione del pareggio capita sui piedi di Iorio al 31’, ma a tu per tu con Cazzoli conclude sul corpo del portiere in uscita. L’incontro termina con la Solesinese in avanti che al 46’ colpisce un legno con Lovisetto. Nessun dramma in casa Campodarsego dopo la prima sconfitta in campionato. Stefano Cagnin (Mattino).
Campodarsego: Ghegin, Dengo (76° Prevedello), Zaramella, Lebran, Volpin, Mantovani, Marchetti, Gomiero, Iorio, Falco, Pontarollo. A disposizione: Verzotto, Rossetto, Bellon, Pinton, Formentin, Piran. Allenatore: Filippi.
Solesinese: Cazzoli, Massagrande, Vallese, Verza, Terrassan, Curto, Cecchetti (72° Gasparetto), Padovan, Liviero (70° Rubello), Bottin (85° Lovisetto), Trivellato. A disposizione: Malachin, Casna, Pegoraro, Odja. Indisponibili: Bregantin. Squalificati: Polato. Allenatore: Spollon.
Campodarsego-Solesinese= 0-1
Marcatori: 23° Verza.
Ammoniti: . Espulsi: .
Arbitro: Sig. Liotta Riccardo di San Donà di Piave.
Assistenti: Sig.ri Pavanati Matteo di Adria e Bontempi Roberto di Mestre.