04/05/2013
Il Rovigo mette paura alla capolista. Altra doppietta di bomber Zanini. Mister Zamarco soddisfatto
Rovigo. Si conclude con un pareggio (forse stretto) contro la prima della classe l'annata degli Juniores regionali del Rovigo Lpc. Una stagione sicuramente positiva, che ha visto i biancazzurri chiudere al secondo posto con 57 punti e con il miglior attacco del torneo. Nell'ultima di campionato, sul campo principale del Gabrielli, è andato in scena il big match, ormai vano ai fini della classifica, tra le prime due. Nel primo tempo parte bene il Rovigo, vicino al gol con Zanini, ma all'8' i bassopadovani si portano in vantaggio sfruttando un errore della difesa biancazzurra. Poche emozioni fino all'intervallo, i padroni di casa si risvegliano nella ripresa quando ribaltano il risultato: al 10' Marini lancia Zanini che in velocità batte il portiere in uscita. Il bomber rodigino segna la doppietta personale, arrivando a quota 29 in questa stagione, al 20' quando si rende autore di una rete di ottima fattura: altro lancio di Marini dalle retrovie, Sirianni dal lato corto dell'area stoppa e mette in mezzo per Zanini che, appostato sul secondo palo, con un tocco morbido scavalca il portiere ospite. Il Rovigo ha poi la possibilità di segnare il gol del ko in almeno quattro occasioni, ma la beffa arriva a due minuti dalla fine quando l'arbitro concede alla Solesinese un dubbio rigore che vale il 2-2 definitivo.
Il tecnico Alessandro Zamarco si dice soddisfatto dell'annata appena conclusa: “E' stata un'esperienza indubbiamente positiva, non solo per i ragazzi ma anche per me perché mi ha permesso di crescere in una piazza importante come questa. Abbiamo colto l'obiettivo che ci eravamo prefissati, che era quello di fare un buon campionato e valorizzare giovani da mandare in prima squadra, ragazzi che oggi rappresentano un patrimonio per la società”.
Rovigo Lpc: Grillanda (Zanini R.), Zanirato, Zanaga, Franceschetti (Salvan), Rossetto, Cotroneo (Zamberlan), Baracco (Ciasullo), Ferrari (Nale), Zanini S., Marini, Sirianni. All.: Zamarco
Solesinese: Bozza, Ballotta (Zerbetto), Pegoraro, Favato (Visentin), Polato (Sparesato), Raimondi, Sebastiani (Saorin), Padovan, Odja, Martini, Grosselle (Rizzato). All. Monini.
Rovigo Lpc-Solesinese= 2-2
Marcatori: 8° Odjia, 55° Zanini, 65° Zanini, 88° Rizzato (rig.).
Arbitro: Sig. Carraretto di Treviso.