09/03/2013
Adria. Nel giro di cinque minuti, i primi del secondo tempo, l’Adriese getta alle ortiche un possibile successo con la Solesinese capolista. Granata di Viviani dalle due facce, irresistibili nella prima frazione di gioco e irriconoscibili nella seconda parte. Al 12° gli ospiti passano in vantaggio su calcio di rigore trasformato da Rizzato, Siviero intuisce ma non riesce deviare. La rete subita sprona l’Adriese ma un altro penalty al 20° rischia di far capitolare la squadra in anticipo, stavolta però Siviero ha lo spunto giusto e riesce a parare. Al 24° arriva la rete del pareggio: mischia in area ed è Bego a sbrogliare insaccando di piatto destro. Insistono i granata locali che al 33° sfiorano il gol con un’incornata di Burucov che esce per una questione di centimetri. Ancora Siviero sugli scudi su botta dalla distanza di Rubello e nei minuti di recupero Toffanello illumina la via per Avanzi, la conclusione, però va a stamparsi sul palo. Nella ripresa appunto nel giro di pochi minuti il tracollo: al 3° un cross in area trova lo stacco vincente di Odja, battuto il calcio d’inizio la Solesinese ruba palla e trova l’immediato 3-1 e in un’azione fotocopia anche il quarto gol. I granata locali sono alle corde e non riescono più a produrre nulla, a cavallo della mezz’ora Siviero evita la quinta rete parando il secondo dei tre calci di rigore dati agli ospiti. Luigi Franzoso. (La Voce).
Adriese: Siviero, Marangon, Doria, Bego, Sponton (18° Grisotto), Toffanello, Gorda, Avanzi, Scabin, Masala, Burucov. A disposizione: Nordio, Trombini, Puglia, Levi. Allenatore: Viviani.
Solesinese: Bozza, Favato (88° Sebastiani), Pegoraro, Martini, Polato, Raimondi, Rizzato (61° Trivellato), Ferrari (78° Sparesato), Odja, Rubello, Gabban (24° Grosselle, 46° Sevarin). A disposizione: Galliolo, Gazzabin. Allenatore: Monini.
Adriese-Solesinese= 1-4
Marcatori: 12° Rizzato, 24° Bego, 48° Odja, 49° Rizzato, 50° Rizzato.
Arbitro: Sig. Boscolo "galazzo" Alberto di Chioggia.