Solesinese, più facile del previsto. Solesinese, più facile del previsto
Goditela Solesinese. E’ stata la tua Domenica. E’ la Solesinese che vogliamo vedere. Feroce per determinazione. Compatta quando c’è da serrare le fila. Lucida e implacabile al momento di colpire. Colpire ed affondare la rivale di turno, oggi l’Aqs Borgo Veneto. L’Aqs è stato aggredito, stordito, stritolato sin dal primo minuto di gioco, con l’idea di prendere immediatamente il pallino del gioco e del ritmo. Così, dopo un paio di spallate, il muro dell’Aqs è caduto, sbriciolato sotto i colpi di Grinzato già al 4° (annullato) e al 6° minuto. E per tutto il primo tempo, nessun pericolo per Cazzoli. Si va al riposo solo sull’uno a zero. Ma come si torna in campo, una “testata” micidiale di Toffanin piega le mani all’estremo ospite. E’ il raddoppio. Si continua ad attaccare, a pressare alto. E alla mezz’ora circa, in mezzo a un nugolo di avversari, tocca al capitano, “Gaspa”, vola più in alto di tutti e con un’altra micidiale “testata” realizza il terzo gol. Adesso è l’apoteosi. Poi restiamo in dieci per doppia ammonizione del nostro capitano. Solo allora veniamo un po’ schiacciati nella nostra metà campo. Ma non subiamo, riusciamo anche a controbattere. Finchè a una manciata di minuti dalla fine l’ex di turno Cibin non trova il gol della domenica, proprio sull’angolino alla destra di Cazzoli. Che comunque c’era quasi arrivato. Poi più nulla. Tutti a casa. Solesinese i primi tre punti del nuovo campionato sono nostri. Sono granata. Merito di una squadra che oggi ha giocato con il cuore, per la maglia. Abbiamo vinto con merito trascinati da tutti i nostri “ragazzi”. Tutti uniti. Tutti assieme. Lp.
Solesinese: Cazzoli, Bellettato, Rossi, Quaggiato (74° Melato), Toffanin, Ceccarello (87° Rossetto), Garavello, Celi, Gasparetto, Fratti, Grinzato (64° Merlo). A disposizione: Bozza, Zanetti, Stevanin, Fadin, Tognin, Pozzato. Allenatore: Belloni.
Aqs Borgo Veneto: Tomasi, Hasska (46° Tadoumant), Casella, Vigna, Stelli (80° Spazian), Bonfa, Cibin, Polato, Gazziero (78° Spigolon), Pagano (58° Lucchini), Trivellato (71° Migliorin). A disposizione: Padovan, Frison, Lmaddaji, Longo. Allenatore: Trambaioli.
Solesinese-Aqs Borgo Veneto= 3-1
Marcatori: 6° Grinzato, 48° Toffanin, 73° Gasparetto, 86° Cibin.
Ammoniti: Quaggiato, Toffanin, Gasparetto, Melato; Hasska, Casella.
Espulsi: Gasparetto.
Arbitro: Sig. Puggina Daniele di Este.