10/09/2023
Domenica cupa e tempestosa
Esordio amaro per la Solesinese in campionato. L'Union passa facile. 3 a 0. I granata durano 5 minuti. Poi si squagliano. L'Union domina. I nostri ragazzi erano altrove. Vittime di un approccio semi balneare, messo a nudo da una Vis più quadrata, più forte, più spietata. Oggi più squadra. Però siamo solo all'inizio. Lo dobbiamo considerare un episodio. Un brutto, bruttissimo episodio. Subito da circoscrivere a un momento no. A una partita sbagliata. Una domenica sbagliata. Una domenica cupa e tempestosa. Ma è soprattutto un momento da superare subito. E in fretta. Già dalla prossima. Lp.
Solesinese: Righetto, Sevarin (86° Baraldo), Nalin, Massaghri, Fantin, Rossetto, Seno (75° Zerbetto), Gilca (64° Merlo), Tombola, Galato, De Leo. A disposizione: Pellegrini, Bolzonella, Cavaliere, Lollo, Miazzo, Mustaj. Allenatore: Selleri.
Union Vis: Dardengo, Bonin, Zamberlan (46° Ghirello), Ambrosini, Voltolina, Princi (46° Fusco), Timpanaro (86° Mostatira), Migliorini, Mantovani, Zaghi, Protti (58° Tomanin). A disposizione: Borile, Fiocco, Rubini, Gori, Mazzucco. Allenatore: Pizzo.
Solesinese-Union Vis= 0-3
Marcatori: 4° Bonin, 30° Zaghi, 86° Zaghi.
Ammoniti: Rossetto, Galato, De Leo; Zamberlan, Mantovani, Zaghi.
Espulsi: nessuno.
Arbitro: Sig. Sambin Alessio di Chioggia