25/01/2010
SOLESINESE-LEGNARESE= 0-1 (il mattino di Padova) di Francesco Vigato.
SOLESINO. Secondo ko consecutivo per la Solesinese che capitola sotto il gol di Ferraresso. In una partita dove l’unica vera vincitrice è stata la noia, la Legnarese ha saputo contenere i ragazzi di Sabbadin e infilarli nel momento migliore. Risultato? Tre punti d’oro e sorpasso in classifica. Il match si accende con la percussione di De Gennaro che brucia sullo sprint Munari mettendo in mezzo una palla velenosa sventata da Curto (2’). Dopo il lampo dell’esterno dei legnaresi, il gioco diventa a dir poco soporifero con le due compagini che si perdono in tatticismi. Al 14’ Liviero ci prova con un pallonetto da fuori ma la palla si perde alta sopra la traversa. L’unico giocatore veramente in palla è De Gennaro che al 21’ si improvvisa Bolt volando sulla fascia, serve Nicolazzi che al volo gira verso la porta sbagliando di un niente. Prima dell’intervallo l’ultimo brivido arriva dai piedi di Trivellato che devia alto un bel cross di Viaro dopo la buona combinazione con Munari e Polato. Il secondo tempo offre un’emozione già al 50’: Viaro raccoglie un pallone fuori dall’area e libera un destro dei suoi costringendo Cazzoli ad un colpo di reni per deviare il pallone con la punta delle dita. Ancora Solesinese al 63’: Simonetto riceve palla in sovrapposizione a Munari, crossa in mezzo dove si inserisce Zerbinato che sbaglia di poco. 4’ dopo tocca a Trivellato che sgancia un gran destro dai 25 metri, ma questa volta è la traversa a negare la gioia del gol. Minuto 76 e irrompe la Legnarese: il solito De Gennaro con un contropiede fulminante arriva in area e a tu per tu con Manzoli libera un diagonale che lambisce il palo lontano. L’occasione da gol è solo un antipasto, perché al 79’ Marotti scalda le mani al portiere di casa con un bel destro dal limite. Passa un minuto ed il piatto è servito: sugli sviluppi un calcio di punizione, sbuca il pallone da una selva di gambe e Ferraresso infila imparabilmente da pochi metri. Il gol spegne Solesinese e partita che fino al triplice fischio non riserva più alcuna emozione. Buona la direzione di gara della signorina Campagnolo di Bassano. Per la Solesinese, invece, ancora uno stop dopo la sconfitta di Piombino Dese e una serie di pareggi. La vittoria manca da novembre.
SOLESINESE: 0- LEGNARESE: 1
SOLESINESE: Manzoli, Munari, Vallese, Galbiati (1' st Simonetto), Curto, Muzzolon, Trivellato, Polato, Zerbinato, Liviero (39' st Rossin), Viaro. All.: Sabbadin.
LEGNARESE: Cazzoli, Grigoletto, Carletti, Grezzo (30' st Pizzeghello), Giacomini, Ballarin, Ferraresso, Zolpi, Nicolazzi (23' st Robusto), Simoni (17' st Bacci), De Gennaro. All.: Cerilli.
Arbitro: Campagnolo di Bassano.
Rete: 80' Ferraresso.
Note: spettatori 250 circa. Ammoniti Bacci, Simoni e Ferraresso (Piombinese) per scorrettezze.