A Mestrino dominano sfortuna e Cazzoli
Non so se la Solesinese di Mister Spollon abbia sempre vinto così nelle ultime giornate, buona squadra, ben messa in campo, mi perdonerete ma i punti che ci dividono in classifica si vedono tutti nel momento in cui il Mestrino vuole a tutti i costi non solo il pareggio. Credo che il portiere Cazzoli abbia vissuto su una montagna russa per almeno 30 minuti quando, i giocatori bianco verdi, gli spuntavano da tutte le parti, alla fine vince chi segna più gol e la Solesinese si porta a casa tre punti, è il calcio.
La partita inizia bene per i padroni di casa, in ben 10 minuti, la difesa granata si difende quattro volte in calcio d´angolo, si gioca soprattutto a centro campo non sembra una partita cattiva ma gli avversari entrano decisi sui nostri e inanellano ben quattro ammonizioni in 15 minuti, quella a Curto al 32´ è fatale, il fallo a Bertocco per il Direttore di gara merita rigore. Miki Swacht Masiero non perdona, 1-0.
Nel secondo tempo la Solesinese entra in campo più decisa ma si espone ai possibili contropiedi e solo in extremis si salva su Treno Pepato e poi su Speedy Moro. Al 7´ duettano e sfondano la nostra difesa Greggio e Lovisetto che tira, Chech Casagrande respinge ma la sfera resta a portata di Greggio che piazza in gol, 1-1. Veemente reazione del Mestrino, Super Daniel con passaggio sontuoso serve Moro in piena area che si ritrova davanti a Cazzoli che con miracolo mette a lato. Un minuto ed è Dalla Libera a sparare in porta un bolide che supera Cazzoli ma si stampa sulla traversa, 18´ il Solesinese è alle corde ma le due occasioni mancate mi dicono che non è giornata, ancora Moro spara ma Cazzoli si oppone, al 20´ si rivedono i granata su calcio d´angolo di Polato, Verza prova al volo ma la sfera è sul fondo, è al 26´ che regaliamo il gol del definitivo vantaggio, su calcio d´angolo la deviazione di Spessato mette fuori gioco Chech e dona a Gasparetto il più facile dei gol di testa. 1-2.
Non è proprio giornata, segno dieci azioni da gol ma sbagliamo l´inverosimile almeno due occasioni con lo scorpione Bastianello, mischie in area dove i difensori spazzano via miracolosamente, Cazzoli con la manona ci concede assist poi si ritrova sulla linea di porta con la palla fra le mani, niente da fare il tapin vincente per il pareggio non arriva, figurarsi per la vittoria ce ne volevano due, alla fine la squadra di Mister Spollon vince la schedina mentre a Ferguson Rosin per digerire la strana sconfitta gli serviranno un paio di Geffer! Siamo comunque secondi in classifica, la Vigontina vince a Campodarsego e prende il largo, si avvicina l´Azzurra a 25, a 20 punti Loreggia, Vigodarzere e Solesinese, a 19 Saonara, Longare, mentre in zona salvezza il porto Viro scatta a 14 lasciando Campetra a 13, Conselve a 12, Altopolesine a 11, prossima avversaria, ultima partita che chiude il girone di andata. La Vigontina è campione d´inverno, complimenti a Barutta e compagni. Fonte: Carlo