Nel recupero della quarta giornata di ritorno del campionato Juniores regionale, la Solesinese prima in classifica ha battuto per 2-0 l' Union At. Fin dalle prime battute l' Union dimostra di essere in partita, come dimostrano due azioni pericolose di seguito, rispettivamente al 2° con Gavioli e al 5° con Molla, che di punizione prende la traversa. Il gioco ristagna a centro campo, con gli ospiti che dimostrano di essere quadrati in ogni reparto. Si continua con azioni sporadiche ma poco pericolose fino al 17°, qiando si registra la prima occasione da gol per la Solesinese: dopo un bello scambio tra gli attaccanti è Gabban il più lesto ad intervenire sotto rete e ad insaccare. L' Union accusa il colpo ma si rende subito pericolosa con il sempre mobile Molla che impensierisce la difesa avversaria. Al 30° ottimo scambio Molla-Pesci che si conclude con un tiro fuori. Si giunge così al 34°, quando la Solesinese realizza il 2-0 con un tiro da fuori area di Odja che si insacca sotto la traversa. Prima della fine del tempo, due azioni di rilievo: al 39° azione pericolosa degli ospiti, al 40° punizione di Gavioli, Spoladori manca il gol di testa per poco. Si apre il secondo tempo con una Solesinese evidentemente paga del risultato, che lascia l’ iniziativa all’ Union che a sua volta cerca di riaprire in tutti i modi la partita. Diversi angoli mettono in difficoltà la difesa ospite. Al 15° bel tiro di Molla che manda in angolo. Al 24° è Pesci a fallire l’ occasione. Fino alla fine della partita on si rilevano altre azioni degne di nota. L’Union rompe così la propria striscia positiva. “Abbiamo giocato bene, i ragazzi hanno dimostrato un impegno notevole e ci siamo comportati molto bene contro la prima in classifica –commenta il vice presidente Natalino Ferrari- mai come in questa partita vale il motto “massimo risultato con il minimo sforzo”. Loro meritano la prima piazza anche se non è che abbiano fatto grandi cose. Noi abbiamo perso giocando bene, questo ci fa ben sperare per la partita di sabato contro il Bassanello, secondo il classifica. Arianna Donegatti (La Voce).
Union At.: Raise, Omozogie (Grassi), Toffanin Gavioli, E. Bernardinello, Spoladori, Giusto, Ben El Bachar (D. Bernardinello), Molla, Panfilo, Pesci (Zanetti). A disposizione: Brusco, Giri. Allenatore: Bielli.
Solesinese: Bozza, Ballotta, Pegoraro, Lovisetto, Polato, Favato, Sebastiani (Sevarin), Martini, Odja, Rubello, Gabban. A disposizione: Galliolo, Sparesato, Grosselle, Gazzabin. Allenatore Monini.
Union At.-Solesinese= 0-2
Marcatori: 17° Gabban, 34° Odja.
Arbitro: Sig. Trivellato Guido di Rovigo