Solesinese cinica cala il pokerissimo. SaonaraVillatora Ko.
Pesante lezione per la formazione allenata da Gabrieli. Gli ospiti hanno lottato fino alla fine. Rigato sbaglia un rigore.
SOLESINO. Riscatto immediato. Riparte alla grande la corsa della Solesinese di Roberto Spollon, che dopo la sconfitta di sette giorni fa con la Vigontina capolista asfalta 5-1 il SaonaraVillatora di Franco Gabrieli avvicinandosi così nel migliore dei modi al big-match di domenica prossima con il Campodarsego di Damiano Longhi. Vittoria mai in discussione, ma troppo severa per gli ospiti, generosi fino alla fine. Partono meglio i padroni di casa, che già al 9’ sfiorano il vantaggio con un missile di Matteo Polato smanacciato in angolo da Luca Agostini. Il gol è nell’aria e arriva al 22’: merito di Matteo Verza, che su corner dello stesso Polato schiaccia all’angolino basso. Gli ospiti recriminano per un rigore non concesso su Andy Rigato ma al 34’ incassano il raddoppio con un’azione-fotocopia: dalla bandierina va Luca Vallese con il mancino e a sbattere dentro di testa ci pensa Andrea Terrassan, lasciato solo nel cuore dell’area (34’). I padroni di casa volano e in avvio di ripresa calano il tris con Francesco Gasparetto, lesto a insaccare in tap-in una miracolosa respinta di Agostini su diagonale di Gian Marco Lovisetto (48’). Gli ospiti riescono ad accorciare con una zampata in mischia di Marco Battisti (51’) ma la Solesinese ristabilisce le distanze con una funambolica discesa di Alessandro Trivellato, che semina due avversari e spolvera l’incrocio con un morbido tocco sotto (62’). Il SaonaraVillatora non si perde d’animo e con caparbietà conquista un rigore per fallo di mano di Matteo Curto: dal dischetto la mira di Rigato fa però cilecca e il suo piatto destro sibila sul fondo. Da gol mancato a gol subìto, perché in zona Cesarini è la Solesinese a fare cinquina con un bel destro del neoentrato Stefano Bottin. Matteo Lunardi "Mattino".
Solesinese: Cazzoli, Padovan, Vallese, Verza, Terrassan, Curto, Rubello (52° Ferrari), Polato, Gasparetto, Lovisetto (78° Bottin), Trivellato (70° Liviero). A disposizione: Malachin, Massagrande, Muzzolon, Odja. Allenatore: Spollon.
SaonarVillatora: Agostini, Trolese, Fortini, Battisti, Boscolo, Edel, Zanella, Vignato, Franceschetto (79° Pittaro), Rigato, Cabizza (73° Bregolato). A disposizione: Patrignani, Tramonte, G. Pittaro, Tombola. Allenatore: Gabrieli
Marcatori: 22° Verza, 34° Terrassan, 48° Gasparetto, 51° Battisti, 61° Trivellato, 87° Bottin.
Ammoniti: Cabizza, Rubello.
Espulsi: nessuno.
Arbitro: Sig. Spezzati Alberto di Padova.
Assistenti: Sig.ri Bonello Marco di Este e Lavino Angelo di Padova.