Partita di recupero della 25^ giornata quella che vede contrapposte la Solesinese che sabato scorso si è laureata vincitrice del girone D degli juniores Regionali, e la Vis Lendinara che cerca i punti necessari per migliorare la propria posizione play-out. I padroni di casa partono meglio e sfiorano il vantaggio con Rizzato abile a superare due uomini costringendo Gusella alla deviazione. Al quarto d’ora il colpo di testa su angolo di Polato vede ancora Gusella sugli scudi con una parata d’ istinto sul primo palo a salvare la Vis dalla capitolazione. I ragazzi di mister Tescaro si riprendono dal brusco avvio e hanno l’ occasione di passare in vantaggio al 28’ con l’inserimento su calcio d’angolo battuto dalla destra di Prando, che irrompe sul secondo palo ma a portiere battuto trova il salvataggio in rovesciata nei pressi della linea di Favato, con la palla che lascia il dubbio di aver oltrepassato la linea ma l’arbitro non convalida. Nel finale di tempo nuovamente Rizzato va vicino alla rete sprecando all’interno dell’area, mentre al 44’ il servizio di Guzzon libera Andreani solo dentro l’area, ma l’intervento determinante di Bozza manda il pallone in angolo e le squadre al riposo sullo 0-0. Chi si aspetta un secondo tempo all’arrembaggio rimarrà deluso dalle aspettative; dopo il tentativo in avvio di ripresa di Rizzato che impegna a terra Gusella dal limite dell’area, la partita perde di spunti calcistici e finisce per incattivirsi e risultare spezzettata dai continui interventi dell’arbitro, che porteranno pure all’espulsione per doppio giallo di Cisotto. I cambi dei due mister non riescono a cambiare l’andamento dell’incontro e solamente qualche calcio di punizione gettato in area e sempre ben controllato dalle uscite alte di Bozza, unite a qualche tentativo dalla distanza degli avanti di casa che non centrano la porta, sono poca cosa per riuscire a modificare il risultato finale. Con questo pareggio la Vis sale a quota 26 punti e sabato avrà la ghiotta occasione di portare a casa l’intera posta giocando al Perolari contro la già retrocessa Limenese, mentre la Solesinese può continuare i festeggiamenti per la vittoria del campionato prima di cominciare l’avventura in Coppa Veneto nel post-season. Malachin Enrico M.
Solesinese: Bozza, Ballotta (64° Sebastiani), Pegoraro, Favato, Polato, Raimondi, Rizzato, Ferrari, Odja (46° Trivellato), Martini, Grosselle (55° st Sparesato). A disp: Galliolo, Rubello, Gabban. All. Monini.
Vis Lendinara: Gusella, Cincotti, Corà, Kastrati (59° Nicoletto), Cisotto, Smolari, Orlando (56° Bevilacqua Lu), Prando, Guzzon (90° Dauti), Marsotto (83° Bevilacqua Lo), Andreani. A disp: Lovisari, Targa, Hajji. All. Tescaro.
Solesinese-Vis Lendinara= 0-0
Ammoniti: Odja, Prando, Sparesato, Cisotto.
Espulsi: Cisotto.
Arbitro: Padovan Stefano di Legnago.