Solesinese-Longare= 3.3
Solesinese: Cazzoli, Massagrande (74° Cecchetti), Vallese (40°Muzzolon), Verza, Terrassan, Curto, Leshi, Lovisetto (63° Rubello), Gasparetto, Greggio, Tono. A disposizione: Malachin, Boscato, Gona, Cibin. Allenatore: Cappellacci.
Longare Castegnero: Maboni, Bedin, Zanandrea, Andreoni, Loda, Rende, Rigotto (77° Frigo), Sandonà, Camparmò, Pavan, Zordan (55 Correzzola). A disposizione: Berno, Pertile, Dorio, Birro, Rostirolla. Allenatore: Bedin.
Marcatori: 14° Gasparetto (rig), 23° Greggio, 34° Sandonà, 37° Camparmò, 63° Correzzola, 84° Terrassan.
Ammoniti: Verza, Tono, Rubello, Pavan, Frigo.
Espulsi: Camparmò.
Arbitro: Sig. Cicogna Francesco di San Donà di Piave.
1° Assistente: Sig. Carisi Lenny di Chioggia.
2° Assistente: Sig. Balliu Endrit di San Donà di Piave.
Pareggio pirotecnico ma che serve poco ai fini della classifica quello tra Solesinese e Longare Castegnero al Comunale di Solesino. Padroni di casa che devono fare a meno dello squalificato Bottin e fanno debuttare dal primo minuto il giovane Leshi, i vicentini invece non possono contare tra i pali del titolare Erba mentre tornano tra i titolari Rende e Camparmò. Il primo squillo di gara al sesto di gioco è di marca Solesinese con l’azione di Tono che rientra bene dalla sinistra e colpisce la traversa. I padroni di casa continuano a macinare gioco e passano: Cross basso dalla destra di Verza, Gasparetto anticipa Maboni che lo travolge in uscita bassa. E’ calcio di rigore che lo stesso bomber granata trasforma. Dieci minuti più tardi c’è il raddoppio ad opera di Greggio, che sfrutta al meglio una rimessa laterale battuta in zona offensiva, vince un contrasto a centro area e non lascia scampo al portiere. All’ improvviso il Longare Castegnero accorcia le distanze, merito della fulminea ripartenza di Andreoni che dopo 40 metri palla al piede serve sulla sinistra Sandonà, tiro a giro dal limite dell’area che viene deviato da Terrassan e scavalca Cazzoli. Passano solo tre giri di lancette e la discesa sulla destra di Rigotto trova a centro area Camparmò che di potenza schiaccia di testa la rete del pareggio. I vicentini, mentre la Solesinese deve fare a meno di Vallese per infortunio, potrebbero anche passare in vantaggio prima dell’intervallo ma Cazzoli ipnotizza Zordan lanciato a rete salvando capra e cavoli. La ripresa comincia come si era conclusa la prima frazione, il Longare Castegnero spinge ed è provvidenziale Cazzoli che salva prima sul tentativo da centro area di Sandonà, e poi sul tocco sotto misura di Camparmò. La pressione ospite viene premiata al 18’ con il solito Camparmò che dopo un rimpallo si presenta davanti alla porta e al posto di concludere serve il liberissimo Correzzola che deve solo appoggiare in rete la rete del sorpasso. La Solesinese schiuma rabbia e mister Cappellacci apporta le ultime modifiche alla ricerca del pareggio che arriva a sei minuti dal termine: Punizione di Leshi, sul secondo palo irrompe Muzzolon che trova la miracolosa respinta del portiere, palla vagante che Terrassan deve solo appoggiare in rete. La girata dal limite dell’area di Gasparetto deviata in angolo da Maboni mette i titoli di coda all’incontro. Malachin Enrico Maria.